2.png

Rivolgiti ai fan e ai clienti di domani!

 

Offriamo soluzioni pubblicitarie per qualsiasi tipologia di attività.

Facebook Ads è la piattaforma nativa di Facebook per la pubblicazione di annunci al suo interno.

Dato che Facebook ha tonnellate di dati sui propri utenti, inseriti da loro spontaneamente nel proprio profilo (ad es. età, località, interessi), ha un’ottima idea di chi sono i suoi utenti ed a cosa sono interessati. 

Ad esempio, basterà che un utente metta un like ad una pagina relativa al calcio per fargli capire che segue questo sport.

Negli anni passati, i social media sono diventati uno dei canali pubblicitari più efficaci, capaci di ottenere nuovi lead (contatti) e trasformarli in clienti paganti.

Facebook Ads funziona sia nel B2C che nel B2B e sono molteplici i casi che mostrano un incremento di risultati, anche di 5 volte, dopo aver sfruttato l’advertising su Facebook.

La crescita di Facebook è continua, sia in termini di nuovi utenti che di opportunità di marketing, ed i budget dedicati all’Adv sui social media sono raddoppiati a livello mondiale negli ultimi 2 anni, passando da 16 miliardi di dollari nel 2014 a 31 miliardi nel 2016.

Nel 2017 gli analisti prevedono un ulteriore incremento del 26.3%.

A tutto questo aggiungete che il numero di utenti attivi ogni giorno su Facebook è di circa 1.23 miliardi di persone nel 2016 e mediamente ognuna di queste spende 50 minuti al giorno tra Facebook, Instagram e Messenger. Con Facebook Ads potrete raggiungere ognuno di questi utenti con target altamente personalizzabili come ad esempio interessi, demografiche, località, azioni compiute su un sito web, e tanto altro.

Facebook to the Moon!

Testo del paragrafo-2.png
2.png
Progetto senza titolo-85.png

Dovrei quindi fare Facebook Advertising?

Come spesso capita la risposta è dipende! 

Andremo ad analizzare i vostri obiettivi ed una volta capiti, andremo a valutare quale piattaforma sia la migliore per il vostro tipo di attività.

Se volete intercettare un pubblico che potrebbe essere interessato al vostro prodotto o servizio, sicuramente Facebook Ads farà al caso vostro, permettendovi di sottoporre i vostri annunci ad un target preciso di utenti.

Se avete già del traffico sul vostro sito o E-commerce (a prescindere da come sia stato ottenuto), si può procedere con un retargeting per ricontattare tali utenti e riproporgli i vostri annunci.

 

Avete presente quando cercate un prodotto e dopo aver visitato un sito andate su Facebook e vi ritrovate i suoi annunci sponsorizzati?

Si tratta di remarketing. In modo preciso creeremo degli elenchi di utenti personalizzati in base alle azioni da loro compiute e sfruttarli per annunci ben mirati.

Tale aspetto ci introduce il concetto di funnel di vendita.

abstract Background

Quanto costa Facebook Ads?

Quanto costano le sponsorizzate su Facebook?

E' una delle domande più frequenti che ci viene posta, ma sfortunatamente non c'è una risposta se non, anche qui, "dipende".

Da cosa?

Da quello che andremo a pubblicizzare, chi sarà il vostro target, quanti competitor ci sono che targetizzano gli stessi utenti e quali sono i vostri obiettivi.

Prima di arrivare ai costi totali di una campagna Facebook, è importante capire come tali costi vengono stabiliti.

 

Facebook non ha un prezzo fisso per ogni posizionamento, ma segue un sistema di aste tra gli inserzionisti per ottenere la pubblicazione dell'annuncio; questo perché gli utenti di Facebook possono vedere solo un numero limitato di Ads al giorno per vie delle loro politiche.

Ci sono diversi fattori che determinano quale annuncio verrà visualizzato, a chi verrà mostrato e con che costo:

  • chi andremo a targetizzare

  • il vostro relevance score, engagement e la click through rate (CTR)

  • il timing

Più è competitivo il settore, più i costi saranno elevati. Ci saranno periodi dell'anno, come ad esempio durante alcune festività, in cui i costi potrebbero aumentare notevolmente per via di un aumento delle pubblicità pubblicate da parte degli inserzionisti.

Trattandosi di aste, la strategia di "bidding" (offerta) giocherà un ruolo fondamentale.

Le Facebook Ads vengono pagate dagli inserzionisti secondo diversi concetti:

  • Per impression: andrete a pagare per ogni visualizzazione del vostro annuncio

E' preferibile utilizzare questa opzione quando si vogliono raggiungere più persone possibile, ad esempio in una campagna di brand awareness o conversione.

  • Per click: pagherete solo se qualcuno clicca sul vostro annuncio

Questa opzione è preferibile quando vogliamo portare gli utenti a cliccare su un link che li porterà sul sito o su una landing page specifica.

  • Per action: pagherete solo quando un utente compie una determinata azione, come compilare un form d'iscrizione, acquistare un prodotto o visitare una determinata pagina.

Con questa opzione, Facebook mostrerà gli annunci alle persone più propense a compiere una di questa azioni.

Meglio Facebook Ads o Google AdWords?

Questa è una domanda che viene spesso posta dai nostri clienti e la risposta è sempre "dipende!".

Bisogna capire quali siano gli obiettivi che volete raggiungere con la vostra campagna pubblicitaria gestita da My Web Lab e spesso è fondamentale affiancare entrambe le strategie per raggiungere più clienti possibili. Dipende tutto dal tipo di domanda: se questa è latente o consapevole (o entrambe le cose).

2.png
4.png