2.png

Fai pubblicità con annunci Full-Screen in cui l'utente visualizza l'ad direttamente nel suo feed!

Da qui l'utente può essere reindirizzato verso un link esterno o interno.

TikTok Advertising

Una buona strategia di marketing non può esimersi dall’approcciare la piattaforma più indicata per il pubblico al quale si è interessati. Nel caso il vostro target sia molto giovane, non è detto che rivolgersi direttamente alle stesse piattaforme che frequentiamo noi si riveli essere una buona idea.

 

Ed ecco quindi qui che ci impegniamo a portare le attività all'interno di TikTok ed essendo una web agency che fa posizionamento sui motori di ricerca e advertising vi parleremo soprattutto delle TikTok ADS.

Cos’è TikTok?

TikTok è un social network cinese che si basa sulla condivisione di video musicali cantati, doppiati ed interpretati sull’onda dei successi del momento, e che ha avuto larga presa fra i giovani.

Si tratta di una piattaforma che incentiva la creatività e la viralità attorno alle produzioni musicali “dal basso”.

 

Questo social musicale sta riscuotendo grande successo da parte della “generazione Z”, a tal punto che l’app di TikTok risulta essere più scaricata rispetto a quella di Facebook ed Instagram.

Ovviamente partendo da zero porta dei tassi di crescita maggiori rispetto a chi è leader del mercato da anni nel mondo degli influencers! 

A giugno 2019 contava oltre 500 milioni di iscritti attivi di cui 26 milioni di utilizzatori nei soli USA, mentre ora ha raggiunto quasi i 2 miliardi di utenti in tutto il mondo.

Progetto senza titolo-105.png
3.png

Perché fare pubblicità su TikTok?

Usare le TikTok ADS  può risultare davvero efficace per il business, questo social ospita 800 milioni di utenti attivi al mese ed ha grandi potenzialità anche grazie allo user generated content.

Sicuramente bisogna tenere in considerazione il nostro target di riferimento e l’obiettivo delle nostre campagne.

Andiamo a vedere nel dettaglio le impostazioni e le tipologie di campagne che possiamo creare

1.png
2.png

Tipologie di campagne

  • Hashtag Challenge:

una forma pubblicitaria a schermo intero che invita gli utenti a condividere i propri contenuti mediante hashtag. Le sfide basate sugli hashtag possono rivelarsi dei fenomenali canali per ottenere una notevole visibilità, siccome esortano i partecipanti a contribuire attivamente aggiungendo propri contenuti attorno allo stesso argomento.

  • Brand Takeover: 

Consiste in un annuncio Full-Screen in cui l’utente visualizza l’ad appena avvia l’applicazione di TikTok. Da qui l’utente può essere reindirizzato verso un link esterno o interno. 

  • Top View: 

Questo formato è simile al Brand Takeover, lo troviamo all’interno dei “Per Te”, insieme ad altri video, solitamente con la presenza di una Call To Action.

  • IN-FEED:

E’ il formato nativo che utilizzano tutti gli utenti, in cui i video sponsorizzati vengono mostrati tra quelli organici. Grazie a ciò possiamo far confondere bene questi contenuti facendoli sembrare “non sponsorizzati”.

 

Conclusione

TikTok è una piattaforma decisamente interessante per catturare l’attenzione di un pubblico di giovani in cerca di un intrattenimento vivace e di strumenti per condividere la propria creatività all'interno di un social network. 

Al momento le TikTok ADS sembrano uno strumento davvero lontano alle piccole/medie imprese, ma sono già subentrate le grandi aziende, questo significa che il mercato si sta spostando anche su questo social ed è fondamentale rimanere aggiornati per poter saper cogliere in tempo questa opportunità.

Richiedi gratuitamente l'intervento di un nostro esperto gratuitamente che ti esporrà i vantaggi di appoggiarsi a questo fantastico social network!